WhatsApp Web: ecco come attivarlo su iOS


, in Guide
8 marzo 2015 0 commenti

WhatsApp Web è la nuova rivoluzione del noto programma dedicato alla messaggistica istantanea, che proprio nell’ultimo periodo ha deciso di approdare […]

WhatsApp Web è la nuova rivoluzione del noto programma dedicato alla messaggistica istantanea, che proprio nell’ultimo periodo ha deciso di approdare anche su PC.

Va precisato che ci sono state alcune limitazioni. Infatti WhatsApp Web per Android ha iniziato a funzionare molto bene, mentre per iOS non è stato proprio rilasciato, dopo di che poteva essere utilizzato solo con Google Chrome, ma ora invece ha esteso la sua compatibilità anche con altri browser.

whatsapp-web

Per istallare WhatsApp Web sul proprio dispositivo iOS basterà seguire i semplici passaggi che vi elencheremo qui sotto e in pochissimo tempo potrete utilizzare il noto programma di messaggistica istantanea anche tramite iPhone.

  1. La prima cosa da fare è controllare che il vostro device sia stato sottoposto alla procedura di Jailbreak.
  2. Bisognerà poi aver installato WhatsApp all’ultima versione disponibile, per poi avviare Cydia dal nostro idevice con Jailbreak.
  3. Da Cydia bisognerà cercare un particolare tweak chiamato WhatsApp Web Enabler.
  4. Basterà ora installare il tweak e una volta finito spegnere l’iPhone o riavviarlo.
  5. Avviamo il browser che utilizziamo e che sia compatibile con l’app: si consiglia l’uso di Google Chrome, andando poi all’indirizzo web web.whatsapp.com.
  6. Ora bisognerà avviare WhatsApp sul proprio iPhone: dalle impostazioni dell’app troveremo quindi la sezione WhatsApp Web.
  7. A questo punti si aprirà la fotocamera, che ci permetterà di poter leggere il codice QR che troviamo sullo schermo del PC, andando all’indirizzo che vi abbiamo descritto prima.
  8. L’operazione si può dire conclusa: sarà ora possibile utilizzare il client di messaggistica istantanea anche su iOS.



Tags: , , , , , ,
Seguici su