Nel 2014 gli smartphone sorpassano i vecchi cellulari


, in Curiosita'
29 giugno 2014 0 commenti

L’iPhone è stato sicuramente uno dei primi smartphone ad imporsi sul mercato ed ancora oggi continua ad essere uno dei […]

L’iPhone è stato sicuramente uno dei primi smartphone ad imporsi sul mercato ed ancora oggi continua ad essere uno dei device più popolari ed apprezzati.

Parallelamente allo smartphone Apple, altri device di nuova generazione si sono diffusi tra il grande pubblico e progressivamente hanno cominciato a sostituire i vecchi cellulari.

Se fino a pochi anni fa, infatti, erano relativamente in pochi a possedere uno smartphone o, comunque, a preferire un device moderno ai vecchi cellulari, oggi capita sempre più di rado di vedere persone affezionate ai semplici telefonini.

Quest’osservazione empirica sembra trovare conferma in uno studio portato avanti da Ericsson, secondo cui il 2014 è stato proprio l’anno del sorpasso; in questi mesi, quindi, si sta realizzando la definitiva affermazione dei moderni smartphone sui cellulari classici.

Questa tendenza non sembra destinata a rallentare o, addirittura, ad arrestarsi: si prevede, infatti, che tra due anni il 50% delle persone sarà in possesso di uno smartphone; la stessa crescita è prevista per il traffico dati che, in soli cinque anni, dovrebbe aumentare di ben 10 volte.

Chi poteva immaginare un simile successo quando i primi smartphone come l’iPhone fecero il loro ingresso sul mercato?

 



Tags: , ,
Seguici su