iPhone 7 e 7 Plus: gli smartphone più venduti negli Stati Uniti


, in Notizie
16 giugno 2017 0 commenti

Kantar ha reso pubblici gli ultimi dati relativi al mercato degli smartphone in tutto il mondo. Dai dati emersi, è […]

Kantar ha reso pubblici gli ultimi dati relativi al mercato degli smartphone in tutto il mondo. Dai dati emersi, è risultato che iPhone 7 e 7 Plus sono i dispositivi più venduti negli Stati Uniti. Superano anche il neo arrivato Galaxy S8 di Samsung. Buono è anche il dato nel nostro paese.

Nel trimestre che si è concluso il 30 aprile, negli Stati Uniti iOS ha fatto registrare un +5.8% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Android, al contrario, ha perso quasi 6 punti percentuale. Negli USA gli smartphone più venduti continuano a essere iPhone 7 e iPhone 7 Plus, nonostante l’arrivo del nuovo Samsung Galaxy S8.

Anche in Italia iOS cresce dell’1% e si attesta al 14.3%, mentre Android rimane comunque dominante sul mercato con un +2.1%. Il robot tino verde mantiene inoltre l’81.8% totale delle vendite nel trimestre. iOS cresce dunque in tutti i principali mercato, fatta eccezione per la Cina e, a sorpresa, per la Francia. Dopo un paio di mesi negativi, il mercato di iPhone ritorna a crescere anche in nel Sol Levante.



Tags: , , ,
Seguici su