Dimmi che smartphone usi e ti dirò chi sei, ecco il test di Yougov


, in Approfondimenti, Curiosita', Notizie, Rumor
18 novembre 2014 0 commenti

Lo smartphone è indicatore della personalità, lo stabilisca uno studio inglese. Yougov ha intervistato 90mila persone e ha inserito tutti […]

Lo smartphone è indicatore della personalità, lo stabilisca uno studio inglese. Yougov ha intervistato 90mila persone e ha inserito tutti i risultati nella sua nuova app che elabora dati e informazioni. Basta digitare il nome dello smartphone e saltano fuori tutte le caratteristiche della maggior parte delle persone che lo usano.

smartphones

Analizzando soltanto la clientela di Apple si vede che si tratta soprattutto di giovani tra i 25 e i 29 anni e sono persone principalmente legate alla moda e allo stile. I giovanissimi nella fascia di età tra i 18 e i 24 anni invece puntano principalmente su Android e cercano sempre modelli trendy e alternativi.
L’iPhone viene scelto principalmente dai tipi serali perché è uno strumento bello da mostrare. Mentre Samsung piace molto alle donne e i bambini, lo considerano un passatempo. Addirittura, la statistica dice che l’iPhone piace ai palestrati e agli sportivi, mentre Samsung piace soprattutto agli appassionati di bricolage e altri lavori manuali. Alternativo invece chi usa il BlackBerry tendenzialmente di sinistra o comunque appoggio movimenti sociali e impegnati, è un amante del trekking e dell’attività sportiva all’aria aperta. Insomma, ogni persona ha il suo smartphone corrispondente alla personalità, non si sa ancora se questa si possa considerare una considerazione veramente valida ma a quanto pare i numeri parlano chiaro.

 



Tags: , ,
Seguici su