Apple Park si colora finalmente di verde


, in Curiosita'
15 giugno 2017 0 commenti

Con gli edifici ormai ultimati, l’Apple Park comincia finalmente a sembrare un vero e proprio parco, grazie anche all’installazione di […]

Con gli edifici ormai ultimati, l’Apple Park comincia finalmente a sembrare un vero e proprio parco, grazie anche all’installazione di migliaia di alberi nelle ultime settimane.

Uno dei sogni di Steve Jobs era quello di creare un campus che ospitasse la vegetazione originale della valle, prima che questa venisse invasa dalle tante aziende tech che hanno piazzato lì la propria sede. Per farlo, sono stati collocati molti alberi e tanti ne verranno piantati in futuro, insieme a molta altra vegetazione in tutto l’Apple Park.

Dalla foto si può notare come i lavori “green” siano iniziati e dovrebbero essere ultimati a breve. Gli alberi e tutta la vegetazione che circondano gli edifici principali, si sviluppano per l’intero spazio aperto del campus. In totale saranno piantati circa novemila alberi di trecento varietà diverse, con uno spazio verde che occupa circa l’80 percento dell’intero campus. Nella zona verde verranno presto inaugurati anche un Apple Store e un ristorante per il pubblico, dal momento che gran parte del campus potrà essere visitato anche dagli utenti.



Tags: , ,
Seguici su