App che si bloccano o si chiudono da sole? Risolvere il problema è semplice.


, in Applicazioni, Approfondimenti, Generale, Guide, iPod Touch
28 giugno 2012 0 commenti

In questo articolo vi forniamo qualche suggerimento per risolvere problemi molto comuni sull’iPod touch, ovvero applicazioni che si bloccano improvvisamente, […]

In questo articolo vi forniamo qualche suggerimento per risolvere problemi molto comuni sull’iPod touch, ovvero applicazioni che si bloccano improvvisamente, applicazioni che non si aprono, applicazioni che si chiudono da sole ed applicazioni che non funzionano bene.

Prima di iniziare a preoccuparsi, innanzitutto, occorre verificare che l’app sia compatibile con l’iPod touch;  la versione di iOS necessaria può essere controllata sulla pagina di Apple Store (fig. sotto) o nelle Info delle Impostazioni Generali.

Se, invece, appare questo simbolo  significa che è disponibile un nuovo aggiornamento; in questo caso, occorre toccare su Aggiorna tutto ed aspettare che l’iPod touch installi gli aggiornamenti.

Quando una sola applicazione si chiude o smette di rispondere, è sufficiente provare a chiuderla e riaprirla; per chiudere un’app che non risponde prima bisogna cliccare due volte su Home, quindi occorre tenere premuto il simbolo dell’app e, quando si sente la vibrazione, è necessario toccare questa icona .

Altri tentativi che vale la pena di provare, sono il riavvio dell’iPod touch e la rimozione dell’applicazione; per rimuovere l’applicazione, occorre tenere premuta l’icona su Home e, quando si sente la vibrazione, bisogna cliccare sulla x come nella figura a sinistra.

Prima di disinstallare un’applicazione si consiglia di eseguire un backup; una volta eliminata l’app, si può installarla nuovamente tramite la pagina di Apple Store.

Uno di questi metodi dovrebbe risolvere il problema dell’applicazione, tuttavia se non si riesce ad utilizzare l’app, si può procedere alla segnalazione dei problemi: la pagina di Apple Store di ogni applicazione, infatti, mette a disposizione lo spazio Segnala un problema tramite il quale si può inviare la segnalazione, volendo accompagnata da una spiegazione.

 



Tags: , , ,
Seguici su