250 nuove immagini tra le emoticon di Emoji


, in Curiosita', Novita'
19 giugno 2014 0 commenti

Per gli amanti delle faccine ed icone meglio note come emoticon, sono da poco arrivate tante novità, anzi ben 250 […]

Per gli amanti delle faccine ed icone meglio note come emoticon, sono da poco arrivate tante novità, anzi ben 250 novità che vanno ad inserirsi nella collezione di emoticon Emoji.

Le nuove emoticon andranno a far parte dei quasi 3000 nuovi caratteri che l’Unicode consortium ha intenzione di inserire prossimamente nello Standard Unicode.

Nell’annuncio dell’Unicode Consortium sulle nuove icone Emoji non è stata indicata una data di rilascio delle 250 emoticon; nonostante ciò, si ipotizza che le nuove immagini saranno disponibili per il mese di luglio.

Le nuove immagini Emoji saranno disponibili per tutti gli utenti di dispositivi iOS, quindi iPhone, iPad e iPod touch, e device Android; tutti gli utenti di questi dispositivi potranno utilizzare le 250 nuove emoticon in varie applicazioni di messaggistica e non, chat, email e così via.

Queste icone riprenderanno alcuni font che la Microsoft introdusse quasi venticinque anni fa, vale a dire i Wingdings e i Webdings.

Per chi volesse qualche anticipazione ci saranno, tra le 250 nuove emoticon Emoji, immagini di animali ma anche gesti come il saluto di Star Trek.

Per scoprirle tutte e iniziare ad utilizzarle sui propri dispositivi non resta che aspettare ancora qualche settimana finché le 250 nuove immagini saranno inserite tra le emoticon Emoji.



Tags: , , ,
Seguici su